Verniciatura a spruzzo con metodo tradizionale ed elettrostatico

La verniciatura a spruzzo è il processo di verniciatura che consente di ottenere i migliori risultati pratici ed estetici. Questi alcuni dei vantaggi offerti da questo genere di lavorazione:

  • la vernice risulta sempre applicata in modo uniforme
  • il colore viene applicato rapidamente
  • la vernice si asciuga velocemente


Si esegue effettuando:


• un pre-trattamento della superficie mediante sgrassatura o sabbiatura

• verniciatura lineare e senza interruzioni, a una distanza di circa 30 cm dalla superficie da verniciare

 

Nella verniciatura elettrostatica, invece, le particelle di vernice, caricate negativamente, vengono attratte naturalmente dalla superficie, dove si distribuiscono uniformemente assicurando finiture di qualità e risparmio di vernice.

 

La Maschietto Eredi srl di San Vendemiano (TV) si è ritagliata una posizione di primo piano nelle lavorazioni di verniciatura con pistola a spruzzo ed è oggi in grado di servire numerose realtà industriali nelle province di Treviso, Pordenone, Vicenza e Belluno.


PISTOLE A SPRUZZO PER VERNICIARE

L’utilizzo di pistole per la verniciatura a spruzzo di ultima generazione consente di soddisfare ogni esigenza della clientela, cui è fornito un servizio impeccabile per la qualità delle lavorazioni e per il rispetto dei tempi di consegna preventivati.

Presso lo stabilimento Maschietto sono attive due di linee di verniciatura a spruzzo interamente pressurizzate: qui, grazie all’impiego di robot a 6 assi di movimento, sono eseguite verniciature complete di qualsiasi supporto e superficie metallica o plastica.

VERNICIATURA NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE

L’azienda trevigiana, da sempre attenta alle tematiche ambientali, ha avviato una politica produttiva basata sulla riduzione dei consumi energetici e sull’utilizzo di prodotti e tecnologie a basso impatto ambientale.

Share by: